esercizi per migliorare sesso

5 esercizi per gli uomini per migliorare le prestazioni a letto

Cari lettori, oggi, con questo articolo ci occuperemo ancora una volta della sfera sessuale maschile, in particolare forniremo degli esercizi per migliorare le prestazioni sessuali nell’uomo. Di questa tematica ce ne siamo già occupati fornendo 9 consigli su come migliorare le prestazioni sessuali maschili articolo che ti consigliamo vivamente di leggere.

Inoltre, precedentemente abbiamo visto come, anche, l’alimentazione sia importante per migliorare l’erezione.

Oggi, però, ci occuperemo di esercizi pratici. Allenarsi, ormai è assodato, fa bene al nostro corpo sotto tutti i punti di vista, non si fanno eccezioni… fa bene anche al nostro amichetto.

Quindi se anche tu ti stai chiedendo come migliorare il sesso ecco alcuni esercizi che ti aiuteranno a raggiungere il tuo scopo.

Esercizi per migliorare il sesso

Sollevamento pesi

Se ti stai chiedendo cosa ha a che fare il sollevamento pesi con il migliorare le prestazioni sessuali la risposta sta nella produzione di testosterone!

Infatti, il sollevamento pesi fa sì che il corpo produca testosterone, esso è importante per attivare il desiderio sessuale maschile.

In effetti, alcuni studi hanno dimostrato come esercizi brevi e intensi, come il sollevamento pesi, provochi un aumento dei livelli di testosterone. Qualche esempio? flessioni, sit-up ecc..

Esercizi di questo tipo consentono di rafforzare spalle, torace e addominali. Rafforzando la parte superiore del corpo può aumentare la durata del rapporto sessuale poiché questi muscoli vengono utilizzati durante l’atto sessuale.

Esercizi di Kegel

Un altro degli esercizi sessuali maschili che può portare ad un maggiore controllo e ad un miglioramento della durata del rapporto sessuale sono gli esercizi di Kegel. Questi, infatti, tonificano i muscoli pubococcigei, quelli che, in parole povere, ti permettono di fermare il flusso dell’urina mentre stai urinando.

Gli esercizi di Kegel, prendono il nome dal medico Arnold Kegel, il quale ha dimostrato come rafforzare ed esercitare i  muscoli del pavimento pelvico possa portare ad un miglioramento delle prestazioni sessuali.

Questi esercizi sono molto utili per ritardare l’eiaculazione!

Come praticarli? niente di più semplice… inizia, quando vai in bagno, ad interrompere il flusso dell’urina per familiarizzare con i muscoli pubococcigei. Dopo aver fatto un po’ di pratica, puoi eseguire questi esercizi in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo contraendo i muscoli che hai imparato a gestire. Tieni il controllo per 10 secondi, dopodiché rilassali, ripeti l’esercizio fino a quando non sei stanco.

Yoga

Praticare lo yoga ti consentirà di assumere posizioni sessuali creative per il raggiungimento del massimo piacere durante il rapporto. Questa disciplina aiuta ad ottenere un corpo più flessibile, il che può portare ad un miglioramento delle prestazioni a letto.

Camminata veloce

Uno studio condotto dai ricercatori dell’università di Harvard su un campione di 31.000 uomini di età superiore ai 50 anni ha evidenziato come l’esercizio aerobico è in grado di ridurre del 30% i problemi di disfunzione erettile.

Praticando attività aerobica, come una camminata veloce, e bruciando almeno 200 calorie al giorno può ridurre la percentuale di insorgenza di tale problematica.

Abbandona la vita sedentaria, pratica camminata veloce, corsa e altre attività aerobiche queste infatti possono solo aiutarti ad ottenere un miglioramento sessuale oltre che ad ottenere un migliore stato generale di salute.

Un altro beneficio dell’attività aerobica è che aiutano a mantenere i vasi sanguigni liberi, questo di conseguenza può portare ad un miglioramento dell’erezione sia in termini di durezza che di durata.

Praticare nuoto

Un altro studio condotto sempre dai ricercatori di Harvard su 160 nuotatori di sesso maschile e femminile di 60 anni di età ha evidenziamo come questi hanno riportato una vita sessuale paragonabile a quella di 40 anni di età.

Nuotare per almeno mezz’ora per tre volte a settimana può portare ad un aumento della resistenza sessuale.

Siamo giunti al termine dei nostri consigli, ti invitiamo a provare uno o tutti gli esercizi proposti per migliorare i tuoi rapporti sessuali sia in termini di resistenza che di durata.

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