alimenti per migliorare l'erezione

Quali sono gli alimenti per migliorare l’erezione?

Una corretta alimentazione consente di vivere a lungo e mantenersi in forma ma incide anche sulla vita sessuale di un uomo.

Numerosi studi dimostrano che sussiste un legame tra dieta ed erezione: ci sono infatti dei piccoli accorgimenti da adottare quando si è a tavola in grado di prevenire eventuali problemi di erezioni e migliorare la qualità delle prestazioni. E’ bene introdurre alcuni cibi nella dieta maschile quale punto di partenza della libido. Vediamo da dove partire.

Il caffè

Uno studio condotto oltre oceano ha evidenziato come bere 3 tazzine di caffè al giorno influisce positivamente sulla funzionalità erettile. Si tratta infatti di un ottimo ricostituente; inoltre la caffeina dà il via ad una serie di effetti nell’organismo in grado di aumentare l’afflusso di sangue nelle arterie presenti nel pene.

Un consumo eccessivo di caffè ha però degli effetti contrari; determina, in particolare, un aumento significativo della produzione di cortisolo che comporta una diminuzione della produzione di testosterone.

E’ bene dunque non eccedere nell’assunzione, limitandosi ad un massimo di 3 tazzine al giorno per sentirsi così sessualmente attivi.

Olio extravergine d’oliva

Quando si parla di alimentazione sana, non si può non citare l’olio extravergine d’oliva. Numerosi sono i benefici apportati, non solo a livello cardiovascolare ma anche in ambito sessuale. L’olio d’oliva extravergine e le olive stesse contengono vitamine E e C.

E’ stato evidenziato da ricerche autorevoli condotte dall’Università di Atene come l’assunzione settimanale di olio d’oliva sia in grado di ridurre di oltre il 40% il rischio di impotenza.

Si tratta di un alimento ricco di antiossidanti e di grassi di qualità, che influiscono positivamente sulla salute delle arterie del pene.

L’olio d’oliva aiuta inoltre a migliorare la circolazione, portando al minimo il rischio di disfunzione erettile. Parliamo dunque di un vero e proprio “viagra naturale“, privo di qualsiasi effetto collaterale.

Pomodori

Alla base dell’infertilità maschile si ritiene che ci siano gli ossidanti; al contrario, gli antiossidanti favoriscono una corretta circolazione del sangue che si traduce in un’erezione più duratura.

E’ bene dunque prediligere gli alimenti ricchi di tale sostanza, tra cui i pomodori. Prodotto tipico della dieta mediterranea, il pomodoro si presenta ricco di licopene in grado di migliorare sensibilmente la libido e di migliorare così la vita sessuale maschile.

Il consumo abituale di pomodori, associato ad attività fisica e ad una dieta varia ed equilibrata, aiuta a prevenire le problematiche della prostata trattandosi di un antiossidante naturale.

Ostriche e pesce azzurro

Da sempre quando si parla di cibi afrodisiaci, si pensa immediatamente alle ostriche. Il grande contenuto di zinco risulta essere utile per la prostata ed in grado di aumentare la produzione di testosterone.

Sebbene nessun studio abbia confermato la diretta incidenza delle ostriche sull’appetito sessuale, il consumo delle stesse è sicuramente utile per l’erezione maschile.

In generale, inserire nella propria dieta il pesce è un qualcosa di positivo per la salute dell’organismo. Il pesce azzurro, in particolare, rientra tra gli alimenti più ricchi di omega3 e di numerose altre proprietà nutritive che incidono positivamente sulla salute dell’organismo.

Frutta e vitamina C

Per poter produrre spermatozoi sani, è indispensabile assumere vitamina C. Presente soprattutto negli agrumi, spinaci e peperoni, rappresenta un ottimo alleato nella lotta ai problemi di erezione che possono presentarsi nel corso della vita di un uomo, a prescindere dall’età.

Spezie

Alcune spezie come zafferano, chiodi di garofano, vaniglia, peperoncino agiscono come stimolanti per la produzione di feromoni e sono dei potenti vasodilatori.

Altri alimenti utili a migliorare l’erezione

  • Cioccolato fondente
  • Liquirizia
  • Noccioli
  • Vino rosso
  • Aglio e Cipolla
  • Potassio
  • Magnesio

Ci auguriamo che questo nostro articolo sugli alimenti utili a migliorare l’erezione sia stato di tuo gradimento. Se vuoi farcelo lascia pure un commento qui sotto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *