giocattoli sessuali

5 cose da sapere sull’uso dei giocattoli sessuali nella coppia

Cari lettori oggi con questo articolo vi parleremo dei giocattoli sessuali, meglio conosciuti come sex toy.

Tempo fa questi accessori venivano visti come un qualcosa di estremamente trasgressivo oggigiorno, però, stanno diventando sempre meno un tabù… purtroppo, però. c’è ancora molta disinformazione intorno a questi sex toy ed è per questo motivo che abbiamo deciso di dedicargli un articolo per fornire i consigli necessari sia per l’acquisto che per un corretto utilizzo.

Se state pensando di aggiungere del pepe alla vostra intimità dovreste pensare seriamente a considerare l’utilizzo di giocattoli erotici per aumentare il vostro piacere

Vediamo insieme cosa c’è da sapere sull’uso dei giocattoli erotici nella coppia.

1. Cerca il giocattolo sessuale più adatto alle tue/vostre esigenze

Il settore dei giocattoli erotici è in crescita e in continua evoluzione infatti è possibile trovarne di qualsiasi tipo. Per citare qualche esempio ce ne sono alcuni che vibrano, altri che pulsano, succhiano, accarezzano, e tanti altri…

Questi sex toy a seconda della tipologia e forma sono utili alla stimolazione del clitoride, del pene, della prostata, dell’ano, ecc. ecc.

Non vi resta che scegliere quali parti del corpo stimolare e scegliere di conseguenza.

Passiamo ai consigli!

2. Parlane con il tuo partner

Si è vero, i giocattoli sessuali sono fantastici, ma alcune volte possono creare imbarazzo per chi li riceve.

E’ anche vero che scegliere un sex toy è divertente, fa viaggiare la fantasia ed aumentare le aspettative di orgasmo ma se stai pensando di acquistarne qualcuno per il tuo partner, discutine prima con lui/lei senza indurre ad alcun tipo di forzatura.

Potrebbe essere una buona idea sceglierlo insieme in modo tale da far viaggiare le fantasie di entrambi ed essere maggiormente ispirati.

3. Scegli sex toys realizzati con materiali sicuri e certificati

Come già detto precedentemente, questo è un settore in crescita ed in commercio si trova veramente di tutto, anche prodotti poco sicuri per la salute ed è per questo motivo che bisogna prestare molta attenzione durante la scelta.

Come scegliere un sex toy sicuro per la salute?

Bisogna evitare assolutamente quelli che contengono ftalati. Questi, infatti, sono considerati tossici e sarebbe meglio tenerli ben lontano dalle nostre parti intime. Inoltre, sono da evitare anche quelli realizzati con materiali di tipo gelatina e TPE in quanto essendo porosi, anche con un’attenta pulizia, continuerebbero ad immagazzinare batteri.

Quali preferire? sicuramente quelli in vetro, acciaio o al silicone di tipo medico sono quelli più sicuri per la nostra salute.

4. Utilizza un lubrificante intimo

Se avete deciso di utilizzare dei giocattoli erotici fatelo in abbinamento di un lubrificante intimo per rendere più piacevole l’esplorazione sessuale. Questo discorso vale anche per la donna, che anche se in grado di produrre una lubrificazione naturale, alcune volte potrebbe non essere sufficiente ad evitare sfregamenti. Scegline uno a base d’acqua o ibrido che sia sicuro per il corpo e che non comprometta il giocattolo.

5. Adeguata pulizia

Sì, lo sappiamo, stiamo per dire una cosa ovvia ma riteniamo sia opportuno non darla per scontata e ricordarla! Gli oggetti, come appunto i sex toy, che utilizziamo per le nostre parti intime necessitano di una particolare attenzione nella pulizia. Il perché è semplice, possono possono immagazzinare fluidi corporei e batteri e se non puliti correttamente si rischia di esporre il corpo a diversi germi e infezioni.

E’ pertanto buona norma lavare il vostro giocattolo sessuale prima e dopo l’utilizzo e successivamente conservarlo in modo adeguato.

Siamo giunti al termine dei nostri consigli sui giocattoli erotici e ci auguriamo di averti fornito informazioni utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *