come approcciare una ragazza in chat

5 consigli su come approcciare una ragazza in chat

Sono sempre di più gli uomini che cercano consigli utili su come approcciare una ragazza mediante la chat. Bisogna utilizzare le parole giuste e soprattutto far capire le proprie intenzioni con delicatezza: ecco perciò tutto quello che vale la pena conoscere su questo argomento. Ecco a voi 5 consigli su come approcciare una ragazza in chat

1. Il primo messaggio

Molto spesso diventa quasi imbarazzante pensare al primo messaggio in chat da scrivere ad una ragazza interessante. Importante iniziare la conversazione nella maniera giusta così da far avere una bella impressione. Sembrare rilassati e soprattutto informali è importantissimo, oltre a non dover essere mai troppo invadenti né fare gli splendidi.

Così come potrebbe essere utile dare il là ad una conversazione piacevole, magari chiedendo della giornata appena vissuta, di qualcosa in merito allo studio o al lavoro. Questo è solo l’incipit per poi entrare nel vivo della chat.

2. Cercare di essere breve e conciso

Un altro trucco per essere sicuri di approcciare nel modo giusto una ragazza in chat è quello di provare ad essere concisi e quanto più brevi possibile. Infatti è bene tenere presente questo aspetto in quanto potrebbe capitare di sentirsi sotto pressione, mettendosi nei panni della ragazza. Dunque la cosa migliore è usare frasi brevi e che non possano risultare invadenti, mettendola completamente a suo agio. Gli sproloqui è meglio lasciarli ad altri in quanto non sarebbero cosa gradita e non farebbero nascere la scintilla in una ragazza.

3. Dolcezza sì, ma occhio a non esagerare

Indubbiamente per tanti uomini è importante provare a far capire le proprie intenzioni con una frase dolce. E non c’è nulla di male, anzi. Ma è utile ricordare che non bisogna lasciarsi andare troppo facilmente e a frasi che siano eccessivamente smielate.

Soprattutto quando si inizia una chat con una ragazza è fondamentale trovare le parole giuste, dosando bene la dolcezza e il romanticismo. Ci sono ragazze che potrebbero vedere l’uomo correre un po’ troppo nel momento in cui pronunci alcune frasi.

4. Farla ridere, sempre!

La simpatia per un uomo che voglia approcciare con una donna, ancor di più se mediante chat, è un elemento fondamentale. Metterla a proprio agio facendola sentire piacevolmente rilassata nel parlare è qualcosa di importantissimo. Così come farla ridere quanto più possibile.

Il sorriso di una donna è qualcosa di cruciale ai fini della nascita di una possibile coppia. Il che vuol dire che si inizia a creare la giusta sintonia tra due persone e soprattutto quel pizzico di complicità che rende tutto più bello.

Mai però cadere nel banale o nel volgare: se ci si vuole lanciare in qualche battuta, non bisogna lasciarsi andare. Questi errori, soprattutto all’inizio, potrebbero portare a conseguenze irreversibili e rovinare quanto fatto fino a quel momento.

5. Provare a non essere sempre disponibile

Questo punto va gestito nella maniera corretta e senza commettere facili errori. Uno dei più comuni è quello di essere sempre online o comunque a completa disposizione della ragazza. Ogni tanto è bene farle “tremare la terra sotto i piedi”, come si suol dire.

Questo le farebbe capire quanto tiene alla chat e quindi alla persona con la quale si trova a parlare. Non farsi trovare costantemente online potrebbe essere una buona mossa così da farla incuriosire e magari vedere se in qualche modo possa anche ingelosirsi. Si capisce perciò che questa potrebbe essere una tecnica per capire se effettivamente è interessata a parlare con una persona via chat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *