linguaggio corpo femminile e seduzione

Linguaggio del corpo femminile e seduzione di un uomo

Quanto conta il linguaggio del corpo nella seduzione di un uomo? Ci sono delle tecniche per poter sedurre un uomo facilmente?

Le donne, dal tempo dei tempi, possono fare affidamento su un vero e proprio asso nella manica: il linguaggio del corpo.

Molte persone sostengono che sia una vera e propria arte, ma tutte le donne, anche quelle che si considerano meno sexy o seducenti, possono affinare il proprio linguaggio del corpo per ottenere l’uomo desiderato.

Per quanto se ne possa dire, è ovvio che la seduzione, oltre che attraverso la mente, passa in primo luogo attraverso il corpo, inutile nasconderlo. In questo articolo scopriremo alcune veloci tecniche per affinare questa arma da utilizzare durante i tuoi incontri!

Come possiamo utilizzare il linguaggio del corpo?

Che tu sia più sfacciata, timida o maliziosa, le armi di seduzione devono passare attraverso di te, il tuo corpo è il veicolo primario nella seduzione. L’importante è rispettare il tuo modo di essere, senza strafare per non apparire finta e inopportuna.

  • La postura è fondamentale nella seduzione. Mantenere una buona postura, vi farà percepire come sicure di voi stesse e di quello che dite.
  • Braccia, gambe e mani: La psicologia prossemica ritiene che siano fondamentali nel linguaggio del corpo, in quanto sono i primi strumenti dai quali partono i primi segnali di seduzione. Per questo motivo si consiglia di badare bene a come tenere mani e braccia. Ad esempio le braccia conserte indicano una chiusura e disinteresse, per questo badate bene a come tenerle. Anche nell’utilizzo delle gambe, vi consigliamo in generale di non utilizzare atteggiamenti di chiusura. Quindi ad esempio, se accavallate le gambe, ponete attenzione al resto del vostro corpo come si esprime.
  • Un altro segreto è quello di toccarvi o sfiorarvi il collo, questo essendo una zona erogena, vi permetterà di non solo apparire irresistibili ma anche davvero interessate a ciò che dice l’altra persona.
  • Il contatto è davvero importante, in qualsiasi modo lo manifesterete. Se vi interessa qualcuno, vi consigliamo di tanto in tanto di sfiorare una mano, un braccio, con una scusa banale. Questo comunicherà al diretto interessato che amate la sua presenza.
  • I capelli possiamo considerarlo un vero e proprio gioiellino nell’arsenale di armi femminili! Infatti uno dei segnali più seducenti e che dimostrano apertura c’è sicuramente l’atto di manipolarsi i capelli. Potete arricciarli, accarezzarveli, metterveli dietro un orecchio, in qualsiasi modo vi renderà sexy agli occhi di chi guarda.
  • Gli occhi: sono uno degli strumenti primari nella seduzione. Questi infatti accompagnano gli sguardi i gesti, comunicano le vostre intenzioni. Ad esempio guardare intensamente la persona interessata negli occhi, comunicherà sicurezza, sincerità ma più di tutto interesse.
  • Bocca e labbra sono dei validi alleati. In primo luogo il sorriso è fondamentale, sono banditi i musi lunghi. Questo farà si di essere considerate solari, positive, quindi il sorriso è fondamentale in qualsiasi circostanza. Per quanto riguarda le labbra, nella seduzione mordersi le labbra sta ad indicare piacere nei confronti dell’oggetto o persona che si osserva, inoltre apparirete molto sexy.

Un ultimo segreto del linguaggio del corpo che vogliamo svelarvi, è quello che comunemente viene definito “mirroring”. Per avere una conferma se il vostro lui è interessato a voi, badate quanto e se ripete uno o più dei vostri gesti come: grattarvi la testa, bere la bibita che avete preso. Questi segnali di imitazione, ripetuti inconsciamente, indicano un quasi sicuro interesse.

Che tu sia più abile o impacciata, il linguaggio del corpo è un arte ed in quanto tale, solo la pratica vi renderà perfetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *