donne attratte da uomini impegnati

Perché le donne sono attratte dagli uomini impegnati?

Oggi, spiegheremo il motivo per il quale le donne sono attratte dagli uomini impegnati. Il fenomeno è stato sottoposto ad alcuni studi scientifici.

In pratica, per farla estremamente breve, si verifica ciò, le donne sono più attratte dai maschi proprio perché essi sono stati scelti da altre donne. E’ come se l’uomo avesse passato tutti gli esami di “sicurezza” e quindi la donna può sentirsi più sicura. Vediamo insieme il perché accade questo fenomeno:

Perché le donne sono attratte da uomini impegnati?

Ci sono diverse evidenze scientifiche che affermano che il fenomeno dell’attrazione verso il compagno o la compagna già impegnata avvenga negli animali in entrambi i sessi, questo però nel genere umano è più accentuato nelle donne.

Lo studio, pubblicato su PLOS Uno, ha messo in evidenza come le donne erano attratte e pertanto ritenevano più attraenti gli uomini già impegnati. Esse, trascorrevano molto più tempo a guardare le foto di potenziali pretendenti quando questi venivano rappresentati come sposati o in una relazione. Questo effetto, però, otteneva il risultato opposto sugli uomini ai quali venivano mostrate donne impegnate.

L’esperimento sulle donne

Recentemente è stato condotto uno studio basato su un esperimento il quale consisteva nel mostrare una fotografia di un uomo alle donne di un college.

Il risultato di questo studio ha evidenziato come il 90% delle donne era attratta dall’uomo anche dopo aver saputo di essere già impegnato in una relazione. Invece, al contrario quando veniva detto che l’uomo era single, solo circa il 59% era interessata.

Si è giunti alla seguente conclusione: “Le donne single hanno apprezzato maggiormente l’uomo quando hanno saputo di essere già impegnato in una relazione sentimentale”, ha detto alla New Scientist la coautrice Melissa Burkley della Oklahoma State University

Uomo impegnato = più sicuro?

Altri studi hanno dimostrato come le donne più giovani, che si presume essere meno esperte, hanno maggiori probabilità di essere attratte dagli uomini sposati.

La ricerca, pubblicata sulla rivista Human Nature, supporta la teoria prevalente tra i biologi evoluzionisti secondo cui l’attrazione verso un’uomo già impegnato avviene perché viene ritenuto un uomo “sicuro”.

Inoltre, è interessante notare come lo stesso studio rivela che questo tipo di attrazione abbia alcuni limiti in base al numero di relazioni che un uomo ha avuto. Infatti, l’attrazione diminuiva quando alle donne venivano mostrati uomini aventi cinque relazioni passate, anche le donne più giovani sembravano essere meno attratte. Un uomo al suo primo matrimonio è molto più attraente di un uomo che è al suo quinto matrimonio.

L’attrazione dipende anche da quanto è bello il tuo coniuge

La ricerca mostra anche come l’attrazione verso un uomo impegnato sembra non dipendere soltanto dal suo aspetto, ma soprattutto da quello della partner. Infatti, lo studio ha messo in evidenza come l’attrazione diventava più forte nei confronti di persone già impegnate le quali avevano un partner più attraente.

Alla fine prevale il rispetto

E’ stato eseguito un’ulteriore esperimento dove si è fatto interagire delle donne con degli uomini impegnati i quali erano suddivisi in due gruppi quelli che indossavano delle fedi nuziali e quelli senza.

Successivamente i ricercatori hanno posto una serie di domande a quelle donne. La maggioranza ha affermato che gli uomini senza fedi nuziali erano più attraenti rispetto agli uomini che la indossavano. Le donne, alle domande con chi avrebbero preferito cenare, fare sesso, iniziare una relazione o invitare a casa, hanno risposto maggiormente scegliendo gli uomini senza anello in tutte e quattro le richieste.

Successivi studi hanno rafforzato l’affermazione secondo cui le donne sono attratte dagli uomini sposati almeno teoricamente, ma meno nella pratica.

Questa è una ragione scientificamente sostenuta dal fatto che le donne single sono più attratte dagli uomini impegnati in un’altra relazione, ma sembra non abbiano interesse e perseguire quell’attrazione. Probabilmente per una questione di etica ed evitare di rubare il compagno di qualcun’altra.

C’è un’aspetto che bisogna tenere a mente. Anche se ci si sente lusingati dalle attrazioni da parte di donne, e tentati all’infedeltà, se si andrà a fondo si otterrà l’effetto contrario perché classificati sleali.

 

Forse questa è la massima ironia che possa esserci in questa situazione! Essere impegnato ti rende più attraente ma, nel momento in cui ti spingi oltre, diventi significativamente meno sicuro e meno attraente. Se proprio stai cercando avventure d’infedeltà dirigiti verso persone con lo stesso intento, qui puoi trovare una lista di siti dove puoi cercarle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *